CONDIZIONI DI VENDITA
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
ll venditore è Dieffe Bici S.R.L., Sede Legale: Via Garibaldi 5 – 37053 Cerea – VR, Partita I.v.a / Codice Fiscale: 04684010236
ORDINI
Gli ordini presso il nostro sito www.dieffebici.it potranno essere eseguiti solamente da persone maggiorenni ed una volta completato l’ordine sul nostro sito riceverete in automatico una email riepilogativa con i dati di fatturazione, di spedizione e gli articoli acquistati con i relativi prezzi. La ricezione della conferma d’ordine tramite email non stabilisce la sottoscrizione di nessun contratto. L’inizio del contratto tra Dieffe Bici S.R.L. ed il cliente avviene nel momento che riceverete l’email dell’avvenuto invio della merce e l’emissione della ricevuta di vendita/fattura.
Dieffe Bici S.R.L. ha la possibilità di poter accettare o rifiutare qualunque ordine che riceverà. In quest’ultimo caso verrete contattati direttamente ed eseguiremo il rimborso totale dell’importo dell’ordine.
Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento carta di credito, bonifico bancario e contrassegno verranno gestiti il prima possibile e convertiti in fattura o ricevuta fiscale (a seconda della scelta effettuata dal cliente) non appena avverrà la spedizione della merce. Per tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico Bancario la gestione dell’ordine avviene non appena riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente.
Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.
Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita potete fare riferimento alle nostre Condizioni di vendita oppure contattare i nostri uffici telefonicamente al +39 340 6089375 oppure tramite e-mail ad info@dieffebici.it.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Il cliente nel momento in cui effettua l’invio dell’ordine dal sito Dieffe Bici S.R.L. ha, a tutti gli effetti, acquistato i prodotti nel nostro catalogo elettronico.
La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso, a volte i fornitori potrebbero modificare la loro confezione senza nessun avviso.
Le quantità degli articoli riportati sul sito www.dieffebici.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si posso verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre delle soluzioni come da sezione Spedizioni.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Dieffe Bici S.R.L..
I contratti conclusi con Dieffe Bici S.R.L., attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).
RICEZIONE DELL’ORDINE
Dieffe Bici S.R.L. comunica la corretta ricezione dell’ordine mediante invio della copia dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito Dieffe Bici S.R.L. il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
FATTURAZIONE
Ogni ordine eseguito sul sito Dieffe Bici S.R.L. viene convertito in fattura/ricevuta d’acquisto (privato o PIVA) nel momento in cui il materiale ordinato viene affidato al nostro corriere ed una copia verrà inviata tramite e-mail al cliente.
I prezzi riportati sul sito sono comprensivi d’IVA per le spedizioni in Italia e gli altri paesi CEE. Le eventuali spese di incasso o di trasporto verranno sommate a parte.
Tutti gli ordini con spedizioni extra UE sono da intendersi al netto di IVA ed eventuali dazi doganali, questi ultimi sono a carico del cliente e non è possibile quantificare l’importo prima della spedizione.
Una volta emessa la fattura non è possibile modificarla o annullarla.
Per maggiori informazioni potete contattare l’amministrazione telefonicamente al +39 340 6089375 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@dieffebici.it.
PAGAMENTI
Una volta che avete inserito tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilato tutti i campi per la spedizione e per l’emissione della fattura, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento preferita e avrete la possibilità di scegliere fra:
Effettuando un ordine entro le ore 13:00 e scegliendo come modalità di pagamento Carta di credito e Contrassegno la vostra merce verrà affidata al corriere entro 24 ore, mentre gli ordini con pagamento Bonifico Bancario verranno gestiti nel momento in cui riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina Pagamenti.
SPEDIZIONI
Durante la fase di acquisto della merce all’interno del sito www.dieffebici.it è possibile scegliere tre due tipologie di spedizioni:
Le spedizioni degli ordini vengono affidati a Bartolini.
GARANZIE
Il Cliente Consumatore può beneficiare della garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, per tutti gli articoli acquistati sul nostro sito www.dieffebici.it (salvo eventuali esclusioni).
La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.
Per maggiori informazini su come richiedere una garanzia, tutte le eventuali esclusioni contattare info@dieffeibici.it
RESI E SOSTITUZIONI
Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Dieffe Bici S.R.L. una comunicazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, contattando direttamente Dieffe bici S.R.L. via email info@dieffebici.it o telefonicamente al +39 3406089375
Nei casi in cui l’articolo che ci arriva presso la nostra sede sia danneggiato, usato o riporti delle parti mancanti della confezione originale il reso non verrà riconosciuto e verrà rispedito all’acquirente con le spese di spedizione a carico di quest’ultimo.
Una volta ricevuta la merce dal corriere vi siete accorti che la merce ricevuta è di una taglia differente (nei casi di abbigliamento) o modello diverso (nei casi di cassette, catene…) da quello desiderato è possibile effettuare la sostituzione dell’articolo con quello giusto contattando direttamente Dieffe bici S.R.L. via email info@dieffebici.it o telefonicamente al +39 3406089375